Regolamento
Residence Villa Margherita
Villa Margherita Favignana Residence è una tenuta residenziale di campagna, all’interno della quale sono presenti appartamenti indipendenti e autonomi adibiti all’affitto uso Casa Vacanze.
CHECK IN: dalle ore 16:00 alle ore 19:00 del giorno di arrivo.
CHECK OUT: entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
Con l’invio della caparra/acconto o del saldo resta inteso che si accettano tutte le condizioni esposte nel presente Regolamento (affisso anche all’interno degli appartamenti)
DOTAZIONI DEGLI APPARTAMENTI:
climatizzatori
TV
angolo cottura con fornelli a gas
frigorifero con congelatore
set completo di stoviglie (esclusa la biancheria da cucina)
asciugacapelli
tavolo, sedie (o panchine) e sdraio per lo spazio esterno antistante, in tutto o in parte coperto
doccia esterna
barbecue (solo in alcuni appartamenti)
stendino
accessori per le pulizie: scopa, paletta e mocio
SERVIZI INCLUSI:
pulizia iniziale dell’alloggio
corredo da letto e da bagno in cotone di colore
i consumi di energia elettrica, acqua e gas. Nel rispetto della tutela dell’ambiente si raccomanda di non disperdere inutilmente l’acqua, di chiudere le finestre quando il climatizzatore è in funzione e di spegnerlo prima di allontanarsi dall’alloggio. In nessun caso, la Direzione risponde di eventuali disservizi dovuti a interruzioni di forniture di gas, elettricità, acqua e internet
pulizia appartamento (eccetto la pulizia di angolo cottura e stoviglie) e cambio biancheria da letto e da bagno settimanali per soggiorni di durata pari o superiore a 7 giorni
l’utilizzo degli spazi comuni e della piscina
collegamento alla rete wifi della Struttura nella zona relax adiacente alla piscina;
per prenotare il servizio transfer dal porto alla struttura, e viceversa, è necessario chiamare il numero +39 333 137 7886, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno di arrivo. Il servizio non prevede alcun costo aggiuntivo, ma non è garantito a tutti gli ospiti in arrivo presso Villa Margherita. Potrebbe essere necessario più di un viaggio per il trasporto di gruppi di più di tre persone con bagagli
utilizzo del parcheggio interno per un numero di biciclette pari agli occupanti l’alloggio;
assistenza 24 h
COSTI EXTRA:
la Pulizia di angolo cottura e stoviglie al rilascio dell’appartamento per la quale è obbligatorio il pagamento della somma di € 15,00
l’eventuale Pulizia Una Tantum richiesta dal cliente, per la quale è previsto un costo anticipato di € 30,00
il Cambio Extra di Biancheria Letto e Bagno, per il quale è previsto un costo anticipato di € 10,00 a persona
l’Aggiunta di un Posto Letto (poltrona letto), è previsto un costo anticipato di” € 10,00 al giorno. Non tutti gli alloggi sono logisticamente predisposti ad accogliere un ulteriore posto letto, pertanto bisognerà concordare con la struttura l’effettiva disponibilità, che non supererà in nessun caso il numero di una unità per appartamento
La piscina aprirà al pubblico a partire da giorno 1 Maggio 2017 e sarà accessibile durante la settimana a tutti gli ospiti della struttura dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30. Non sarà consentito l’accesso ai bambini se non accompagnati dai propri genitori.
PRENOTAZIONE
Il corrispettivo della locazione è indicato sul sito web della Struttura, è espresso in Euro (tutte le tariffe presenti nel sito si intendono IVA inclusa) e si intende “al giorno” e “per l’intera unità abitativa”.
Non è previsto alcun corrispettivo per i bambini da 0 a 3 anni, che non occupano posti letto.
La prenotazione dell’alloggio, da confermare entro 48 ore dalla ricezione delle proposta economica, si intenderà accettata con l’invio di una caparra pari al 30% dell’importo totale.
Il pagamento della caparra potrà essere effettuato tramite bonifico in favore di “Ing. Antonino Campo & C. Snc”, (IBAN:IT73F0200881860000300209282), con specificazione nella relativa causale dell’entità della caparra versata (ad. es. 30% dell’importo totale), o tramite carte di credito Visa o Mastercard, adoperando il POS virtuale di cui è dotato il sistema.
Una volta corrisposta la caparra, il cliente è tenuto a trasmettere copia della ricevuta di bonifico provvista di Codice CRO o del pagamento con carta di credito tramite comunicazione email all’indirizzo prenotazioni@villamargherita.it. Da tale momento la prenotazione sarà ritenuta valida e la Struttura provvederà a inoltrare una comunicazione e-mail di conferma, con allegato il Voucher di Prenotazione.
Nel Voucher di Prenotazione, da esibire al momento del check in, sono riportati:
il nominativo e i contatti del Referente dell’alloggio, responsabile esclusivo della veridicità delle dichiarazioni rese e dei dati inviati in fase di prenotazione
le date di arrivo e partenza
il numero di pernottamenti
il numero degli occupanti (adulti e bambini)
il nome dell’appartamento prenotato
l’importo complessivo della prenotazione
l’importo della caparra/acconto Versata
il saldo da corrispondere al check-in
l’indirizzo della Struttura e le coordinate per raggiungerla
eventuali note
La prenotazione è nominativa e dà diritto a soggiornare esclusivamente al numero di persone indicate nella prenotazione. L’eventuale cessione della prenotazione è subordinata al preventivo consenso scritto da parte della Struttura.
SOGGIORNO
CHECK IN
Le operazioni di Check in e le correlate consegne degli alloggi verranno effettuate dalle ore 16:00 alle 19:00.
Il cliente è tenuto a informare dell’orario di arrivo e ad avvisare di eventuali ritardi ai recapiti indicati nel voucher di prenotazione. Eventuali richieste di check-in anticipato dovranno essere preventivamente accordate dalla Struttura, compatibilmente con le esigenze della stessa. In nessun caso, l’arrivo anticipato presso la Struttura potrà essere motivo di reclami e/o di pretese di rimborsi.
Il Check-in dopo le 20:00 ha un costo di 25.00€, dopo la mezzanotte ha un costo di 35,00€
Il Check in verrà effettuato, previa esibizione del voucher di prenotazione.
I clienti, al loro arrivo, sono tenuti ad esibire i documenti in corso di validità di coloro i quali soggiorneranno nell’alloggio, per consentirne le registrazioni.
I dati degli ospiti saranno trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.I contratti sono nominativi e non cedibili a terzi senza la preventiva autorizzazione del proprietario.
L’addetto alla struttura e il referente prenderanno visione dell’alloggio e delle sue dotazioni, per come risultanti dal relativo inventario
La consegna delle chiavi dell’alloggio avverrà contestualmente al saldo del corrispettivo del soggiorno. Il pagamento potrà avvenire in contanti o tramite carta di credito/ bancomat. Prima che gli ospiti lascino la struttura dovranno saldare il costo di eventuali extra acquistati durante il soggiorno e contestualmente verrà effettuato un controllo dell’appartamento liberato per verificare che non siano stati apportati danni all’interno degli alloggi.
Al momento della prenotazione non è richiesto alcun ulteriore deposito, oltre la caparra del 30% dell’importo totale, tuttavia viene richiesta una carta di credito a garanzia della prenotazione stessa.
La carta di credito a garanzia viene altresi richiesta in caso di eventuali danni causati all’immobile e/o all’inosservanza di tutte le obbligazioni del seguente regolamento, autorizzando la struttura a prelevare direttamente gli eventuali importi corrispondenti. Potranno essere effettuate pre-autorizzazioni per verificare la validità e la disponibilità della carta fornitaci.
DURANTE IL SOGGIORNO
Il cliente durante il soggiorno si impegna a:
rispettare gli orari di check in e check out;
custodire i propri beni e oggetti di valore, con espresso esonero della Struttura per eventuali furti, danneggiamenti o sottrazioni di beni di qualsiasi natura
custodire le chiavi dell’appartamento. In caso di loro smarrimento sarà addebitata la somma di €.50,00
non ricevere visite di persone che non soggiornano presso il Residence;
non consentire il pernottamento a ospiti diversi da quelli registrati al momento del Check In
segnalare immediatamente eventuali guasti o rotture, in maniera da porre la Struttura nelle condizioni di provvedere alla relativa riparazione, compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale, con costi a carico dello stesso cliente, se a egli imputabili
segnalare immediatamente eventuali disservizi o mancanze, per consentire alla Struttura di adoperarsi per la loro risoluzione, rinunciando, in mancanza di segnalazione, a ogni altro reclamo e/o richiesta di risarcimento di danni o indennizzi;
vigilare sull’uso delle attrezzature della Struttura da parte dei minorenni, esonerando la Struttura da ogni responsabilità per eventuali infortuni o danni
rispettare il silenzio nelle fasce orarie tra le 14.00 e le 16.00 e tra le 22.00 e le 8.00;
rispettare le regole del buon vivere civile
non giocare a pallone all’interno del residence
allocare i rifiuti negli appositi contenitori comunali
non introdurre animali, eccetto cani di piccola taglia, purché educati e mansueti e, nondimeno, regolarmente vaccinati e assicurati
consentire l’ingresso nell’alloggio da parte del personale della Struttura nell’ipotesi di sopravvenienza di guasti che, per la loro natura, rendessero necessario ed improcrastinabile l’immediata riparazione (quali ad es. perdita di acqua, distacchi, pericoli di crolli, etc.)
rilasciare l’alloggio nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato
CHECK OUT
Il giorno della partenza, l’alloggio dovrà essere rilasciato in ordine entro le ore 10:00.
La consegna dell’alloggio avverrà previa verifica dell’integrità dello stesso e delle relative dotazioni.
Laddove venissero riscontrati danni, verranno addebitati al cliente i relativi costi.
Superate le ore 11.30 del giorno della partenza senza che l’appartamento sia stato liberato, sarà addebitato il costo di un’ulteriore giornata di soggiorno, senza diritto al godimento di un ulteriore giorno di permanenza.
Una volta liberato l’alloggio, viene data la possibilità di lasciare i bagagli in Struttura e di usufruire della piscina fino e non oltre le ore 17:00. Inoltre gli ospiti in partenza potranno usufruire in maniera del tutto gratuita di bagni e docce di cortesia situati nei pressi della reception.
Modifiche e Cancellazione
Le richieste di cancellazione o di modifica delle prenotazioni già effettuate vanno indirizzate via mail all’indirizzo prenotazioni@villamargherita.it oppure via telefono al numero +39 331 460 1817 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00).
Salvo quando diversamente disposto per particolari tariffe e/o offerte, la cancellazione è possibile entro 48h dall’arrivo senza alcuna penale. In caso di tardiva cancellazione o mancata presentazione (no-show) sarà addebitata la somma relativa al 30% dell’intero importo del soggiorno.
Nel caso di prenotazione con pagamento anticipato per tariffe non rimborsabili, l’intero importo del soggiorno prenotato sarà addebitato sulla carta di credito inserita al momento della prenotazione oppure tramite bonifico bancario ricevuto e sarà totalmente trattenuto come penale in caso di cancellazione o mancata presenza (no-show).
Non è riconosciuto alcun rimborso o riduzione per partenze anticipate o arrivi posticipati, qualunque ne sia la causa.
L’accesso alla Struttura verrà negato in caso di:
contraddittorietà tra i dati forniti all’atto della prenotazione/conferma e quelli dell’ospite;
mancanza dei documenti d’identità;
mancato pagamento integrale del saldo del soggiorno;
La Struttura allontanerà l’ospite nelle seguenti ipotesi:
sostituzione e/o aumento del numero di persone durante il soggiorno, precedentemente non concordati;
in ogni altra ipotesi in cui la permanenza dell’ospite presso la Struttura fosse fonte di grave danno (ad. es. uso di sostanze stupefacenti o bevande alcoliche; schiamazzi reiterati, liti con gli altri ospiti; etc.)
In caso di allontamento, l’ospite non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme già versate che saranno trattenute dalla Struttura a titolo di indennizzo.